Come scegliere un copricapo durante la chemioterapia
Prima di iniziare un ciclo di trattamento, è consigliabile organizzarsi con alcuni copricapi di base. Ti spiego nel dettaglio alcuni fattori che devi considerare.
Prima di iniziare un ciclo di trattamento, è consigliabile organizzarsi con alcuni copricapi di base. Ti spiego nel dettaglio alcuni fattori che devi considerare.
Una guida con foto e video in cui ti mostro come annodare i modelli di turbanti preformati che ho creato. Facili da indossare e versatilissimi!
Il cappello deve dare armonia al volto ed equilibrarsi con il look: ci sono alcuni fattori che vanno presi in considerazione per valorizzare le diverse tipologie di viso.
Guida con foto e tutoriale molto facile da seguire per imparare a prendere le misure della testa per sapere la propria taglia di cappello per un accessorio personalizzato.
Non esiste un modo giusto o sbagliato di indossare il basco: certamente materiale, forma ed ampiezza del modello influiscono su come portarlo. Vediamo alcuni esempi di come indossarlo.
Il 25 di novembre si celebra Santa Caterina, protettrice delle modiste, le artigiane che confezionano i cappelli. Scopri l’origine della festa e del termine “caterinette”.
Se per motivi estetici, o di salute, desideri dare piú volume ai tuoi turbanti, esistono vari modi per farlo. “Scopriamoli” insieme perché s’indossano proprio sotto il turbante!
Se possiedi un turbante ma vuoi dargli un tocco in piú, puoi utilizzare un fermaglio, una spilla o degli orecchini per dare un pó di grinta al look.
Guida con istruzioni per il lavaggio delle mie creazioni. Poiché sono delicate, bisogna trattarle adeguatamente affinché mantengano le loro caratteristiche.
Ti insegno un trucco per personalizzare un cappello in paglia, utilizzando un foulard e senza l’aiuto di ago e filo!
© Mimi Condal di Micol Peluffo
Via Nino Bixio 14, 20129 Milano
P.IVA 11761890968