Basi volumizzanti
Se per motivi estetici, o di salute, desideri dare piú volume ai tuoi turbanti, esistono vari modi per farlo. Sempre dipendendo dalla forma e l’effetto che vuoi creare, sotto il turbante puoi indossare quanto segue:
- Base extra volumizzante
- Capelli raccolti in uno scrunchie volumizzante
- Capelli raccolti in un classico donut per chignon
- Capelli raccolti in un paio di collant + spugna da bagno
- Una ciambella in gommapiuma
- Una pashmina annodata
- Un foulard fine avvolto alla testa
Questa base, a mio parere, é la piú comoda: é semplicemente un turbante, molto bombato, con la calotta imbottita di ovatta.
Confezionata in cotone elasticizzato, leggero e confortevole, é il supporto perfetto quando la indossi sotto le sciarpe o i foulard (evita che scivoli il tessuto).
Il modello é formato da un’ampia fascia in modo da indossarlo in 2 modi diversi:
– Rimboccando leggermente la fascia sulla parte frontale, la calotta rimarrá piú alta ed otterrai un look come se avessi i capelli raccolti in un’acconciatura alta.
– Lasciando la calotta abbassata sulla nuca, creerai l’effetto di un grande chignon basso.
Per capire come funziona, guarda il tutoriale che ho preparato!!
Si puó lavare tranquillamente a mano con un piccolo accorgimento: bisogna appoggiarla su un piano orizzontale ed attendere che sia asciutta alla perfezione su entrambe i lati.
Poiché é imbottita, si comporta come se fosse un cuscino: per ravvivarne la forma, puoi sprimacciarla con qualche colpetto in modo che l’ovatta si distribuisca uniformemente.